Don Peppe Diana. Una testimonianza di legalità

Benevento, presentata la manifestazione in suo ricordo. Sabato le celebrazioni
 
Presentata questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, la manifestazione “19 marzo, la Campania ricorda l’uccisione di Don Peppe Diana”, promossa dal Gruppo Scout Benevento 2 con il patrocinio del Comune di Benevento, che si terrà sabato prossimo al rione Libertà, presso la Parrocchia SS. Addolorata.
Ad illustrare il programma e le finalità dell’evento sono stati i rappresentanti del Gruppo Scout Benevento 2 Antonio De Luca, Pasquale Pisano e Daniela Ucci.
“Si tratta di un momento di condivisione e riflessione sul tema della legalità, che parte dal ricordo della testimonianza di Don Peppe Diana. Si comincerà alle ore 16 con la cerimonia d’apertura, a cui parteciperà il sindaco di Benevento, Fausto Pepe. La cerimonia prevede l’alzabandiera e la lettura degli articoli della parte prima della Costituzione.
Ci saranno, poi, delle testimonianze sui seguenti temi: “Chi è Don Peppe Diana?” e “Chi, per amore del nostro popolo, oggi nel Sannio non tace?”. A partire dalle ore 18, presso gli stand, ci saranno degli approfondimenti da parte dei rappresentanti delle associazioni Codisam, 2 Sì per l’Acqua Bene Comune e Libera.
Alle ore 19 è, infine, prevista la “(S)Veglia Scout”, a cui parteciperanno, tra gli altri, anche il magistrato Antonio Clemente e il giornalista Billy Nuzzolillo”.

da http://www.ntr24.tv/it/news/9997

Don Peppe Diana. Una testimonianza di legalitàultima modifica: 2011-03-16T17:51:21+01:00da molisenet.net
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento