Brava Valeria

7d41394af18f5d0f968616c6f75c5f22_593556262.jpg(da primapaginamolise)

È Valeria Palmiero, classe ’85, la vincitrice del Comics Contest “Disegni Vivi” 2010 inserito nella seconda edizione della Settimana del Fumetto, organizzata dalla BiblioMediateca Comunale di Campobasso.

L’opera che ha raccolto maggiori consensi da parte del pubblico si intitola “Guardare oltre”, un acrilico su tela realizzato dalla Palmiero nel 2008, capace di catturare l’osservatore per la brillantezza del colore e l’intensità dello sguardo rappresentato.

Sul podio anche due writers: Davide Nuzzi (Smake) con l’opera “Baby’s tears”, il ritratto di un bambino africano segnato da lacrime scure; seguito, al terzo posto, da Emiliano Marone (Zhanco) autore di “Violet”, che vede l’unione di un sensuale volto femminile con un lettering 3d, tipicamente appartenente al mondo dei graffiti.
Tra le opere segnalate anche le serigrafie di Ver Eversum Art Lab e i fumetti di Gianpiero Giorgio.

Venerdì 16 luglio presso i locali della BiblioMediaTeca Comunale di Campobasso si è tenuta la cerimonia di premiazione che ha concluso la manifestazione dedicata all’arte e al mondo del fumetto. Un risultato vincente per gli organizzatori e per gli artisti in gara che si danno appuntamento all’anno prossimo, nel mese di maggio, per una nuova edizione della “Settimana del Fumetto”, ancora più ricca e variegata.

Tutte le opere esposte al Comics Contest “Disegni Vivi” 2010 saranno raccolte in un catalogo scaricabile gratuitamente, in formato pdf, dal sito www.altrimedia.org e inviate nella newsletter di agosto a tutti gli utenti registrati.

Brava Valeriaultima modifica: 2010-07-24T10:02:39+02:00da molisenet.net
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento